A San Giustino Umbro torna il Karting in città

A San Giustino Umbro torna il Karting in città

La gara in programma domenica 5 giugno nel caratteristico centro della Val Tiberina, valevole come seconda prova di Campionato Italiano circuiti cittadini  è organizzata  per la logistica della Pks Italia e dalla locale Sgs Eventi. Giulivi: Ci teniamo molto.

 

Dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, torna a San Giustino la tradizionale gara di Kart. Ancora una volta il ridente borgo Umbro per due giorni si trasformerà in una piccola Montecarlo del karting con i  bolidi a quattro ruote che sfrecciano in città mentre il numeroso pubblico potrà seguire la gara da dietro le reti di protezione in tutta sicurezza.

La competizione, organizzata per la logistica da Pks Italia Motorsport e dalla locale Sgs eventi, ha ottenuto il patrocinio del Comune e di Aci Sport. Confermato il circuito di 900 metri che si sviluppa sulla parte nord del paese con 9 curve e una chicane sulla quale i protagonisti si daranno battaglia.  In passato il numero dei partecipanti si attestava fra  80  e 90 , ma quest’anno l’obbiettivo che si vorrebbe raggiungere è quota 100.

C’è molta attesa non solo fra gli stessi organizzatori, che da anni credono nella manifestazione, ma anche nella cittadinanza  che aspetta con trepidazione l’arrivo dei piloti ai quali sabato sera sarà offerta la cena in segno della grande ospitalità locale.

Il Fiduciario Aci Sport Federico Giulivi ha così dichiarato riguardo l’evento: -“Come Delegazione teniamo molto a questa gara che è prova di Campionato Italiano e rappresenta  l’unico appuntamento kartistico della nostra regione . Ci piacerebbe molto dare più spazio a questa disciplina che come tutti sanno è propedeutica per l’automobilismo, coinvolgendo fra i protagonisti anche i bambini che sono il futuro di tutto”.

Le categorie ammesse sono: La 125Kz 2, la 125 Kz Nazionale Under e Over, la 125 Club, la 125 Tag e Supertag, la 125 Gilera, la 100 amatoriale e la 60 Mini.

Il programma prevede domenica dalle 9.00 le prove libere, alle 11 le qualifiche, alle 12 le prefinali, alle 15.00 le finali e alle 18.00 le premiazioni.